Apple Pay: presto approderà anche in Italia?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dai nostri colleghi di TechCrunch, il servizio Apple Pay potrebbe molto presto essere esteso a nuovi Paesi. Un portavoce della stessa società di Cupertino ha riferito a TechCrunch che il prossimo step che Apple deve raggiungere riguarda la diffusione del servizio sia in Asia che nel nostro continente, in Europa. Chissà se il nostro Paese figura nella lista di coloro che a breve riceveranno il via per l’adozione di Apple Pay.

Apple Pay alla conquista di nuovi continenti

Sicuramente la mela morsicata valuterà alcuni imortanti fattori prima di decidere dove e quanto “esportare” questo servizio. Uno dei fattori più importanti riguarda sicuramente la presenza di un gran numero di dispositivi che supportano i pagamenti attraverso questo sistema (Apple Watch, iPhone 6 e successivi).
Almeno per il momento questo servizio è disponibile soltanto per i seguenti 6 Pesi: Australia, Canada, Cina Regno Unito, Singapore e Stati Uniti d’America.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Qui in Italia non c’è ancora ApplePay. Io sto usando l’app Satispay per pagare nei negozi tramite smartphone e anche per inviar denaro ai miei amici senza nessuna commissione, e ne sono molto soddisfatto, perché funziona come una ricaricabile automatica collegata all’IBAN, e i soldi ricevuti finiscono sul conto. Inoltre 5€ regalati in promozione se ci si registra con il codice promo: MARCELLOMI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here