Apple iPhone 7: oggi la diretta streaming della presentazione ma spunta già la prima foto ufficiale

Oggi è il grande giorno per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, con Apple pronta a togliere il velo dal nuovo top di gamma in diretta streaming a partire dalle ore 19:00 italiane mentre nel frattempo, in rete spunta già la prima, presunta, foto ufficiale.

Diretta streaming presentazione Apple iPhone 7

Quest’oggi alle ore 10.00 di San Francisco (ore 19.00 italiane) ed in diretta streaming sul proprio sito ufficiale, Apple presenterà al pubblico il nuovo iPhone 7, indubbiamente lo smartphone più discusso degli ultimi mesi e che dovrebbe riservare diversi cambiamenti rispetto ai predecessori rispetto ai quali, manterrà esclusivamente un design del tutto simile ad iPhone 6s ma potendo vantare le nuove colorazioni dark black e piano black che si andranno ad affiancare ai classici argento, oro e rose gold e soprattutto la certificazione IPX7 per la resistenza all’acqua. Tutto nuovo il cuore di iPhone 7, con a bordo il potente SoC A10 a 2.4 GHz, 2 GB di RAM per il modello standard e 3 GB per iPhone 7 Plus e nuovi tagli di memoria, con la rimozione di quelli da 16 GB e 64 GB che lasceranno spazio ai tre tagli da 32 GB, 128 GB ed infine 256 GB.

iPhone 7 vedrà anche scomparire il classico jack da 3.5mm destinato alle cuffie che d’ora in poi, per il mondo Apple dovranno essere compatibili ora con la porta lightning o via Bluetooth od eventualmente utilizzate tramite un apposito adattatore. Infine il nuovo smartphone della casa di Cupertino, sarà equipaggiato fin dall’arrivo sul mercato con il nuovo sistema operativo iOS 10, le cui novità verranno in parte svelate sempre questa sera durante il Keynote Apple.

La prima foto ufficiale?

Come sempre accade per gli smartphone targati Apple, in questi mesi sono trapelate centinaia di presunte informazioni, foto, video e documenti tecnici del nuovo iPhone 7 e 7 Plus, ma quella arrivata oggi potrebbe davvero essere la prima foto ufficiale del dispositivo, catturata da un video di presentazione realizzato da Apple per la stampa in Cina. Pur non potendo confermare la veridicità dello scatto, l’immagine conferma praticamente tutte le indiscrezioni raccolte in questi mesi, come l’assenza della porta jack da 3.5mm, il nuovo posizionamento delle antenne e la nuova fotocamera posteriore.

iPhone 7

A questo punto non resta che attendere alcune ore per scoprire se questa foto e tutte le indiscrezioni trapelate saranno confermate ufficialmente. Rimante con noi per scoprire tutte le novità di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here