Apple, il Force Touch conquista le tastiere: presto saranno senza tasti?

Apple, lo scorso anno, ha depositato un brevetto che ora sta destando molta curiosità. La società di Cupertino, infatti, ha brevettato una tastiera che sarebbe equipaggiata dalla tecnologia Force Touch. Questa tastiera, quindi, potrebbe essere del tutto priva di tasti fisici. Piuttosto potrebbe assomigliare molto ad una superficie assolutamente liscia in grado di riconoscere differenti gradi di pressione esercitati dall’utente sulla tastiera stessa.

Una tastiera senza tasti: il nuovo brevetto di Apple prenderà vita?

Le novità, però, non terminano qui. Esaminando i documenti di questo brevetto, si può notare un aspetto alquanto particolare: è possibile configurare a proprio piacimento la tastiera. Ciò significa che Apple, probabilmente, permetterà agli utenti di personalizzare in base alla proprie esigenze questa tastiera Force Touch.

L’eliminazione dei tasti fisici, sicuramente è un aspetto positivo per quanto riguarda aspetti come l’estetica e il design. Tuttavia, bisognerà verificare quanto sia comodo l’utilizzo di una tastiera simile. Se un giorno la Apple deciderà di dar vita a questo brevetto potremo sperimentare questi aspetti in prima persona. Noi di Key for Web continueremo a tenere aggiornati i nostri lettori in merito ad eventuali sviluppi riguardanti questo brevetto della mela morsicata.

Apple
Una delle foto presenti nel brevetto depositato dalla società di Cupertino

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here