Apple Clips: l’app per creare video su iPhone e iPad

Da Cupertino è da poco giunta la notizia dello sviluppo di una nuova applicazione: Apple Clips ideata appositamente per la creazione di video su iPhone e iPad. Il rilascio ufficiale arriverà durante il mese prossimo.

Con Apple Clips, come viene mostrato sul sito ufficiale dell’app, sarà possibile montare dei video clip con musiche e foto da condividere sui social più importanti oltre alle piattaforme video dedicate quali Vimeo e YouTube. Tra le altre novità di Clips c’è l’integrazione con la funzione Titoli live che permette di creare dei titoli e dei sottotitoli animati con l’utilizzo della voce (sono supportate 36 lingue). Con queste opzioni di montaggio è possibile personalizzare, anche in maniera ironica, i propri video e renderli disponibili per i propri amici.

Attraverso la nuova app Apple Clips c’è la volontà di fornire uno strumento adatto alla creatività di tutti per realizzare, in maniera semplice e veloce, un video clip. La novità di Clips sta proprio nella creazione di video senza passare da tracce, timeline e strumenti specifici dei programmi di editing e montaggio.

Apple Clips sarà disponibile, gratuitamente, per tutti gli iPhone 5s e successici, iPad 9.7”, iPad Pro, Ipad Mini 2, iPad touch e iPad Air, tutti rigorosamente aggiornati alla versione iOS 10.3.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here