Apple cerca di produrre i propri pannelli OLED per sopperire alla mancanza di display Samsung

Che si chiami iPhone 8 o iPhone Pro il risultato non cambia. Il prossimo dispositivo top di gamma Apple sarà dotato di un nuovo display OLED da 5,8″. Il display sarà realizzato da Samsung che dovrà dare ad Apple milioni e milioni di pannelli. Pare però che le quantità richieste non siano sufficienti a soddisfare la casa californiana.

Apple vuole iniziare a produrre i propri pannelli OLED per iPhone 8

Secondo quanto riportato da ET News Apple sembrerebbe aver fatto un grosso acquisto di macchine per iniziare la produzione a Taiwan di nuovi schermi OLED. Una parte di questi schermi saranno ovviamente utilizzati su iPhone 8, l’altra parte sarà di provenienza Samsung. Alla casa infatti non piace stare sotto le dipendenze di terzi, motivo per cui siamo sicuri che in futuro cambieranno molte cose.

Così come per i SoC, le GPU anche i pannelli display in futuro saranno realizzati internamente dall’azienda. Riuscire a produrre dispositivi di qualità con componenti tutte realizzate in casa, ecco cosa vuole fare Apple. Magari in questo modo si riuscirà anche ad abbassare i prezzi e riuscire ad avere un maggior controllo sulla produzione. Vedremo comunque se questi nuovi pannelli OLED arriveranno in quantità sufficienti per iPhone 8 o se si passerà direttamente alla futura generazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here