Apple brevetta un modo per proteggere l’iPhone nelle cadute!

La paura più grande di ogni possessore di iPhone è quella di far cadere il dispositivo a terra, con il forte rischio di ritrovarsi con un display distrutto, tante ammaccature e un bel po’ di imprecazioni. E se Apple inventasse un modo per far cadere l’iPhone sempre di “schiena”?
Se utilizziamo una custodia, sappiamo che le cadute sulla parte posteriore del dispositivo raramente arrecano danni seri, mentre se il dispositivo cade frontalmente, c’è il rischio elevato che il display si danneggi.
Un nuovo brevetto Apple prevede un meccanismo di protezione per il dispositivo che, grazie ad appositi ingranaggi, è in grado di far ruotare l’iPhone e farlo cadere sempre sulla parte posteriore.
Nell’iPhone verrebbe quindi integrato un motorino speciale che comunica con il processore. Quando i sensori dell’iPhone rilevano che il dispositivo sta cadendo, il processore comunica al motorino quello che sta per accadere e qual è l’orientamento del terminale, innescando quindi il meccanismo che fa ruotare l’iPhone.
Addirittura, nel brevetto si parla anche di un sistema di propulsione a getto in grado di attivarsi a pochi centimetri da terra, rallentando la corsa e attutendo l’impatto. Ve lo immaginate un iPhone che si libra in aria dopo una caduta?
Difficile, ma la prima parte del brevetto – quella del famoso motorino – è sicuramente più fattibile, dato che già in passato venne proposto un brevetto simile. Certo, l’impatto ci sarebbe comunque, ma i danni potrebbero essere decisamente contenuti soprattutto se si utilizza una cover protettiva.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here