Apple brevetta il display curvo per iPhone

Samsung e LG hanno già presentato il loro modello con display curvo con il Galaxy Round e l’LG Flex e mentre resta un po di scetticismo sulla reale utilità, dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti  arriva la notizia dell’assegnazione di un nuovo brevetto accreditato Apple relativo ad un metodo per creare proprio schermi curvi per dispositivi mobile.
Dalla descrizione del brevetto emergerebbe appunto la volontà di Apple di cominciare a creare pannelli touch curvi compatibili con dispositivi mobile e con i mouse tattili. Nel testo viene specificato che le tecnologie attuali relative agli schermi curvi presentano diverse difficoltà di realizzazione, con relativi costi troppo elevati.

brevetto pannello curvo apple

Sempre secondo le informazioni giunte, la tecnologia che Apple si appresterà ad utilizzare prevede una sottile pellicola conduttiva su di un substrato flessibile e con ulteriori soluzioni tecniche non ben specificate che farebbero ottenere il pannello touch curvo con uno spessore contenuto. Ovviamente non sappiamo dire se e quando il brevetto verrà utilizzato per la produzione di tali pannelli, la cosa certa è che visti i costi attuali dei dispositivi Apple e i costi elevati della realizzazione dei pannelli curvi, quanto costerà acquistare un iPhone curvo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here