Apple, aperte le iscrizioni per iOS Developer Academy a Napoli

Torna disponibile la procedura di iscrizione per i giovani imprenditori e futuri sviluppatori che desiderano frequentare i corsi della prima iOS Developer Academy in Europa offerti dall’’Università Federico II di Napoli in collaborazione con Apple.

“Sul sito http://www.developeracademy.unina.it si possono trovare le informazioni sulle modalità di iscrizione e presentazione delle candidature per l’Academy, che inizierà il suo secondo anno di attività in autunno. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 maggio 2017, si legge nel comunicato ufficiale dell’Università.

Quest’anno l’Academy raddoppierà il numero di studenti da accogliere per il nuovo anno accademico, che avrà inizio per il prossimo mese di ottobre 2017: gli studenti selezionati che avranno accesso alla formazione sullo sviluppo di applicazioni iOS saranno circa 400, rispetto ai 200 del primo anno.

“Il programma si concentrerà sullo sviluppo di software, la creazione di start up e il design di app iOS, con un’enfasi particolare posta sulla creatività e sul processo collaborativo; l’obiettivo è dare la possibilità agli studenti di acquisire le competenze necessarie per avere successo. L’Academy si propone di attrarre studenti con curricula e interessi eterogenei; il percorso formativo è stato progettato infatti per supportare non solo individui che hanno già maturato esperienze nella scrittura di codice o di informatica, ma anche giovani interessati a settori quali design e business”, prosegue il comunicato.

Tale programma è aperto a studenti provenienti da tutta Italia e nel mondo. Ad esempio, lo scorso anno il corso ha ospitato studenti provenienti da Germania, Olanda, Messico e Turchia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here