Apple annuncia CarPlay | Arrivano le auto con controlli vocali e touch per notifiche, mappe e musica per dispositivi Apple

Apple ha annunciato ufficialmente CarPlay, sistema multimediale dedicato alle automobili che sarà utilizzato da diversi produttori che già hanno raggiunto accordi per l’installazione sui propri veicoli del sistema che grazie al collegamento con un iPhone permetterà di utilizzare i comandi vocali Siri per diverse funzionalità.

Durante l’84 Salone dell’auto di Ginevra, Apple ha dichiarato di aver stretto accordi commerciali con produttori del calibro di Ferrari, Mercedes,Volvo, BMW, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, Toyota e altri ancora per permettere l’installazione sui propri veicoli del sistema CarPlay che grazie ad appositi comandi al volante e ad un display touchscreen permetterà di utilizzare Siri per impartire comandi vocali per la visualizzazione e gestione di contatti, mail, notifiche, navigazione satellitare, riproduzione musicale, oltre al supporto di applicazioni di terze parti quali ad esempio Spotify e iHeartRadio.

Apple ha inoltre annunciato che entro fine anno arriverà un apposito aggiornamento di iOS per iPhone per rendere pienamente compatibile lo smartphone Apple con il sistema CarPlay.

Cosa ne pensate di questa novità Apple? Pronti ad acquistare la vostra prossima automobile con il simbolo della mela ben visibile sul cruscotto?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here