App Store: due novità che rivoluzioneranno il negozio di app di Apple

Apple ha informati gli sviluppatori che a partire dal prossimo 7 settembre entreranno in vigore due novità che rivoluzioneranno l’App Store. In una nota ufficiale che abbiamo riportato in seguito, la società di Cupertino ha spiegato che le novità in questione verranno attuate a beneficio dell’esperienza utente. Scopriamo insieme quali sono le due novità in questione.

Amiamo aiutare gli utenti a scoprire nuove applicazioni innovative ed utili presenti in App Store. Con più di 2 milioni di applicazioni disponibili e circa 100.000 nuove app o aggiornamenti approvati ogni settimana, abbiamo qualcosa per ognuno di voi. Per rendere la ricerca più semplice, implementeremo due consigli che abbiamo ricevuto dalla nostra stessa community di sviluppatori, a partire dal 7 Settembre:

1. Applicazioni di qualità

La qualità è veramente importante per noi. Sappiamo che molti di voi sono costantemente impegnati nel realizzare nuove applicazioni premium ed aggiornamenti fantastici, tuttavia in App Store sono presenti alcune applicazioni che non funzionano più come dovrebbero o che non seguono più le nostre linee guida che sono state modificate nel tempo. Altre applicazioni, non ricevono aggiornamenti di compatibilità da moltissimo tempo, risultando ancora adatte ai soli schermi da 3,5/4 pollici. Stiamo per implementare un nuovo sistema che rivaluterà tutte le applicazioni affette da questi “problemi”, notificando gli sviluppatori di rimediare e rimuovendo tutte le applicazioni “abbandonate” presenti su App Store.

2. Nomi più brevi

La ricerca in App Store è molto importante perchè permette agli utenti di trovare esattamente le applicazioni che cercano. Spesso però gli sviluppatori utilizzano nomi troppo lunghi, includendo anche una sorta di descrizione all’interno del nome per eludere la ricerca. Questi nomi così lunghi non vengono neppure visualizzati correttamente in App Store, risultando troncati. D’ora in avanti quando si invia un’applicazione tramite iTunes Connect, ci sarà un limite di 50 caratteri per il titolo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here