App per navigare in Internet da smartwatch con Android Wear

App per navigare in Internet da smartwatch con Android Wear

A coloro che almeno una volta si sono chiesti se fosse possibile navigare in Internet da smartwatch interesserà sapere che adesso esiste un apposito Internet Browser, messo a punto dallo sviluppatore appfour, con cui aprire pagine web dallo schermo del proprio Android Wear device. Ve ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, ma siamo ora in grado di fornirvi qualche dettaglio in più sul funzionamento di questo browser che – come spiegato – si connetterebbe allo smartphone attraverso una companion app che permette di impostare preferiti e segnalibri, per poi visitare i siti direttamente dal watch la volta successiva che ci si connette da esso.

La navigazione avviene tramite le note gesture, ed è anche possibile provare a “chiamare” i siti con la propria voce o addirittura cimentarsi nell’ormai classico pinch to zoom qualora si riesca a far entrare nello schermo le due dita previste per l’operazione.

Per avere accesso alla rete con l’indossabile è necessario essere connessi al proprio telefono tramite Bluetooth (precisiamo comunque che la velocità non sembra essere delle migliori) e per eseguire la companion app su quest’ultimo il browser in questione necessita di Android 4.0 a bordo.

Per ora è disponibile soltanto la versione beta, con tutti gli inconvenienti del caso… ragione per cui alcuni utenti si sono già dichiarati non interessati alla novità. Ma se questa idea di navigare in Internet da smartwatch vi stuzzica ugualmente l'”appetito” dategli una chance e vedete come va!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.