Apex Legends Mobile è un flop: EA chiude il gioco su iOS e Android

Brutte notizie per gli utenti di Apex Legends Mobile.

A seguito dei deludenti dati fiscali riportati da Electronic Arts, la società ha deciso di chiudere ufficialmente Apex Legends Mobile, conversione per iOS e Android dell’omonimo titolo già disponibile su console fisse e PC.

La chiusura, che entrerà in vigore dal 1° maggio, arriva a circa un anno di distanza dal lancio del gioco su mobile.

Ecco la lettera di Respawn:

“In Respawn, miriamo a fornire ai giocatori giochi sempre eccezionali. Dopo un buon inizio, la pipeline di contenuti per Apex Legends Mobile ha iniziato a non essere all’altezza di quel livello di qualità, quantità e cadenza. È per questo motivo, dopo mesi di lavoro con il nostro partner di sviluppo, che abbiamo preso la decisione comune di abbandonare il nostro gioco mobile. Sebbene deludenti, siamo orgogliosi del gioco che abbiamo lanciato, siamo grati per il supporto della community di Apex Legends e siamo fiduciosi che questa sia la decisione giusta per i giocatori. 

Respawn e il team di Apex Legends rimangono entusiasti del mobile come piattaforma e attendono con impazienza nuove opportunità per servire i giocatori lì in futuro”.

A partire dal 31 gennaio, EA ha già disabilitato tutti gli acquisti con soldi veri, e tutti i contenuti saranno rimossi dallo store dell’app. Durante questo periodo, i giocatori possono spendere il loro attuale Syndicate Gold e continuare a giocare al gioco completo. Alle 16:00 PDT del 1° maggio 2023, i server chiuderanno i battenti e non sarà più possibile giocarvi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...