Annunciato Realme C30, entry level con nuova UI dedicata

Realme C30 è ufficiale: si tratta di un nuovo smartphone che si colloca direttamente nella fascia entry level.

Il device viene fornito con un display a goccia per ospitare lo snapper selfie, un design unico a strisce verticali testurizzate sul pannello posteriore, un design squadrato che dovrebbe offrire un buon grip sulle mani ed è spesso solo 8,5 mm.

Trattandosi di uno smartphone a basso costo, Realme ovviamente ha limitato alcuni aspetti hardware: per esempio non è dotato di un sensore di impronte digitali, ma potranno solo ricorrere al metodo tradizionale del PIN di accesso.

Il lancio partirà nel mercato indiano, con un prezzo di lancio che parte da 7.499 Rs, circa 90 euro al cambio. Le uniche due varianti disponibili sono quelle da 2 GB di RAM + 32 GB e quella da 3 GB di Ram + 32 GB. È disponibile nelle opzioni di colore Bamboo Green e Lake Blue e sarà in vendita a partire dal 27 giugno, alle 12:30, tramite i siti Web Flipkart e Realme.

Il Realme C30 sfoggia un display LCD HD + da 6,5 ​​pollici con una risoluzione di 1600 X 720 pixel, una frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz e un rapporto schermo-corpo dell’88,7%. È alimentato dal chipset Unisoc T612 abbinato a un massimo di 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione ulteriormente espandibile tramite una scheda microSD. Inoltre, per l’occasione a bordo sarà presente la Realme UI Go Edition, una versione personalizzata della classica UI che attinge dal sistema operativo Android 11.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...