Annunciato Infobar A02 su KDDI con Interfaccia e design interessanti

Il Giappone è noto per i suoi interessantissimi dispositivi mobili, e Infobar A02 apparso su KDDI non delude almeno nel design o nella creatività. La serie Infobar è tradizionalmente una linea leader nel design, e l’A02 segue  tale tendenza con un impressionante design unibody, disponibile nelle tre varietà di colore rosso, bianco e blu. L’originalità del design prosegue con l’interfaccia, che si sviluppa su Android 4.1 – sebbene non lo direste a giudicare dalla schermata iniziale. Più vicino al modello Windows Phone, Infobar utilizza un’interfaccia a riquadri composta da riquadri più piccoli con applicazioni e riquadri più grandi con widget, disposti su un elenco verticale scorrevole.

Questo telefono è in realtà costruito dalla HTC, e possiede alcune caratteristiche tecniche di altissima qualità all’interno. Infatti possiamo osservare un processore Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz, 16GB di memoria espandibile, 1GB di RAM, un display TFT con 720×1280 di risoluzione, una batteria da 2100mAh e naturalmente connettività LTE. Come molti telefoni giapponesi sofisticati, Infobar A02 è anche resistente all’acqua e alla polvere, e include la tecnologia NFC per il mobile payment assieme ad un’antenna TV da 1seg.

Si tratta di un telefono assolutamente interessante su tutti i fronti, che merita uno sguardo ad alcuni dei materiali utilizzati sulla pagina dedicata al telefono dei prodotti KDDI. Se siete interessati, dirigetevi alla fonte e controllate le gallerie, soprattutto le foto che mostrano la progenie del design di Infobar negli ultimi 10 anni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here