Android Wear: arriva la watch face di Microsoft Outlook

Gli smartwatch si stanno avvicinando sempre di più a dei veri e propri smartphone, e man mano che il tempo passa sempre più applicazioni standalone fanno capolino sullo store per il sisstema operativo Android Wear. Recentemente è arrivata anche Microsoft Outlook, uno dei client e-mail più utilizzati e veterani al mondo, che ha permesso la lettura e la gestione della posta elettronica anche sugli smartwatch.

Adesso mamma Microsoft ha annunciato l’arrivo di una nuova watch face per il sistema operativo Android Wear, che riguarda proprio l’app di Outlook. Una watch face a proposito di questa app sembra una cosa da nulla, ma in realtà è molto utile dato che fornisce la possibilità agli utenti di leggere le notifiche relative alla posta elettronica direttamente dalla schermata dell’ora sul display dello smartwatch. E non solo, perchè ricordiamo che Microsoft Outlook non gestisce solo la posta elettronica, ma anche il calendario.

Ciò vuol dire che una funzionalità nuova è stata implementata nella watch face anche per quanto riguarda quest’ultimo. Adesso sui bordi, proprio dove è visualizzata la sfera degli orari, si possono impostare dei segni corrispondenti ai vari eventi impostati nel calendario, per ricordarli e averli sempre a portata di mano. La watch face su Android Wear si può personalizzare a piacimento, e la riceverete semplicemente aggiornando l’app di Outlook.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here