Android Wear 5.1.1, confermati da Google i problemi di battery drain

Android Wear 5.1.1, confermati da Google i problemi di battery drain

I possessori di smartwatch hanno ricevuto il nuovo Android Wear 5.1.1 appena il mese scorso (anche se alcuni, come coloro che hanno un moto 360, sono ancora in attesa) che ha introdotto diverse novità sia a livello di design sia a livello funzionale.

[

Purtroppo da allora molte sono state le lamentele degli utenti che dopo l’aggiornamento hanno visto al durata dei loro smartwatch calare sensibilmente per via di un forte Battery drain. In un primo momento sembrava fosse relativo solo ad alcuni modelli, successivamente invece si è capito che la causa è dovuta proprio al sistema operativo riscontrando il problema su tutti i modelli smartwatch che hanno ricevuto l’aggiornamento: LG G Watch, G Watch R, Samsung Gear Live, Sony SmartWatch 3 e tutti gli altri.

Fortunatamente il problema è stato motivo di analisi da parte dei laboratori Google che si sono messi subito al lavoro per una risoluzione; soluzione che arriverà presto sotto forma di fix software. Non sappiamo di preciso quando verrà rilasciata la patch, ma contiamo in tempi che non vadano oltre la fine del mese.