Android Wear 5.1.1, confermati da Google i problemi di battery drain

I possessori di smartwatch hanno ricevuto il nuovo Android Wear 5.1.1 appena il mese scorso (anche se alcuni, come coloro che hanno un moto 360, sono ancora in attesa) che ha introdotto diverse novità sia a livello di design sia a livello funzionale.

[

Purtroppo da allora molte sono state le lamentele degli utenti che dopo l’aggiornamento hanno visto al durata dei loro smartwatch calare sensibilmente per via di un forte Battery drain. In un primo momento sembrava fosse relativo solo ad alcuni modelli, successivamente invece si è capito che la causa è dovuta proprio al sistema operativo riscontrando il problema su tutti i modelli smartwatch che hanno ricevuto l’aggiornamento: LG G Watch, G Watch R, Samsung Gear Live, Sony SmartWatch 3 e tutti gli altri.

Fortunatamente il problema è stato motivo di analisi da parte dei laboratori Google che si sono messi subito al lavoro per una risoluzione; soluzione che arriverà presto sotto forma di fix software. Non sappiamo di preciso quando verrà rilasciata la patch, ma contiamo in tempi che non vadano oltre la fine del mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Se mi fai avere il link XDA chiediamo se possiamo realizzare un articolo per aiutare anche i meno pratici…. 😉

  2. Ciao Alessandro, da alcuni giorni è disponibile un nuovo aggiornamento di Android Wear che porta con se diverse novità…. hai già ricevuto la notifica via OTA? Noi stiamo effettuando un piccolo test in queste ore su un G Watch R…. a presto i risultati…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here