Android Q è già in arrivo? Avvistato su un Google Pixel 3 XL

Android Q è già in arrivo? Avvistato su un Google Pixel 3 XL

Con l’uscita di Android Pie è tempo di spostarci e pensare al suo successore. Ci rendiamo conto che Android P è praticamente disponibile soltanto su una manciata di dispositivi, ma tant’è che Google ha ben pensato di spostarsi già sulla sua naturale evoluzione, vale a dire Android Q. Che ci crediate o meno c’è già traccia di questa versione su qualche dispositivo della casa. Ci riferiamo per la precisione al Google Pixel 3 XL, un device che ha l’hardware in regola per riuscire a supportare la prossima versione dell’S.O. Mobile.

Google Pixel 3 XL Android Q

Come è infatti possibile vedere dall’immagine posizionata poco in alto in un recente test GeekBench (precisamente effettuato il 20 novembre 2018) un Google Pixel 3 XL sembra adottare Android Q. Potrebbe trattarsi di un fotomontaggio, ma anche di una primissima versione di test. Cosa aspettarci quindi dal prossimo Major Update? Sicuramente maggior sicurezza. Google ha infatti stabilito proprio recentemente che le nuove applicazioni che verranno lanciate sul Google Play dovranno supportare almeno API di livello 26 o superiore.

API più aggiornate = maggiore sicurezza, per cui è normale che ci si voglia portare sempre più avanti e “smuovere” gli sviluppatori più pigri. Quando arriverà questo aggiornamento? Manca ancora molto, inutile prenderci in giro. Intanto pensiamo a far arrivare Android Pie sui nostri device, il Galaxy S9+ in nostro possesso è ancora in attesa…

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Google Pixel 3 XL possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0…
Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.