Android Pie si affaccia su Galaxy S9 con una seconda beta

Android Pie si affaccia su Galaxy S9 con una seconda beta

Prosegue il lavoro di Samsung con Android 9 Pie, il nuovo Major Update che Google ha rilasciato ormai da diversi mesi ma che sul caro robottino verde adottato da Samsung ancora non si vede. La compagnia sudcoreana se la prende comoda, è passata dall’essere una delle prime ad aggiornare i suoi dispositivi a quella che invece ci pensa ben 100 volte. Badate bene, aspettare non fa mai male se il tempo preso viene speso con test e varie di questo tipo.

Dupdatei fatti recentemente i Samsung Galaxy S9 interessati sono stati raggiunti da un nuovo aggiornamento di Android 9 Pie, il secondo per la precisione da quando è iniziata la beta. La versione software montata è la G960FXXU2ZRKL ed il dispositivo prima di ricevere la versione definitiva dovrà aspettare almeno altri 2 aggiornamenti. Quando è atteso il rilascio ufficiale? Entro gennaio 2019, anche se, secondo noi, è una data ottimistica.

Il recente aggiornamento non ha comunque apportato alcuna modifica sostanziale al prodotto, sono stati inseriti vari bugfix, risolti quindi i problemi noti ad oggi sulla beta. Purtroppo i dispositivi in nostro possesso non sono interessati dall’aggiornamento non potendo partecipare alla beta. Terremo sott’occhio la situazione e vi faremo sapere se l’aggiornamento riscontra problematiche di varia natura o se è filato tutto liscio.

 

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…