Android P potrebbe avere le gesture di iPhone X

Nel corso delle ultime settimane in rete sono state discusse diverse teorie sulla gestione del multitasking su Android P, la prossima release del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View.

Il modo in cui navighiamo oggi all’interno dell’interfaccia utente del sistema operativo è decisamente cambiato nel corso degli anni, dai primi tempi dei pulsanti fisici fino agli attuali pulsanti virtuali.

Sembra, però, che le cose stiano nuovamente per cambiare ed a suggerircelo sono alcuni screenshot trapelati in rete e condivisi direttamente da Google.

Le immagini mostrano l’interfaccia di Android P con una navigation bar decisamente diversa dal solito: il pulsante Home appare piccolo e schiacciato, il pulsante “indietro” è stato rimpicciolito mentre sembra completamente assente il pulsante dedicato al multitasking.

navigation bar Android P

Dalle voci emerse tra le discussioni degli utenti della rete, la teoria prevalente riguarda l’adozione delle gesture di iPhone X anche su Android P.

Vi ricordiamo, infatti, che già a partire dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona sono stati numerosi i produttori che hanno adottato questa scelta sui propri smartphone con moderno form factor 18:9.

Anche se non è ancora chiaro come funzionerà questo nuovo sistema una volta reso ufficiale, pare che il pulsante “indietro” apparirà sul display soltanto quando necessario.

Purtroppo BigG pare abbia rimosso gli screenshot della nuova navigation bar di Android P subito dopo la loro pubblicazione, fortunatamente in rete gli utenti sono stati così veloci da condividere quanto emerso per errore.

FONTE: AndroidPolice;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here