Android P: in test l’avvio automatico delle applicazioni

Android P potrebbe aggiungere nativamente il supporto per l’avvio automatico di un’applicazione quando connesso a determinati dispositivo accessori. La prima Developer Preview di “P” è stata rilasciata questo marzo, per cui prima del rilascio ufficiale c’è ancora parecchia strada da percorrere.

La community di XDA grazie all’analisi del codice di questa prima Preview è riuscita a scovare una serie di novità davvero interessanti. Di seguito ecco a cosa potrebbe servire questa nuova funzionalità e le righe di codice “incriminate” scovate all’interno del firmware.

Android P: in arrivo l’avvio automatico delle app?

Android P
Android P

Attraverso un teardown dell’API SystemUI di Android P sono emerse alcune stringhe di codice davvero molto interessanti. I codici sono i seguenti:

<string name="always_use_accessory">Always open %1$s when %2$s is connected</string>
<string name="always_use_device">Always open %1$s when %2$s is connected</string>

Analizzando le voci sembrerebbe che sia possibile abbinare ad alcuni dispositivi degli applicativi di default. Per rendere più chiaro il concetto facciamo un veloce esempio. Mettiamo caso che siete a casa, avete un sistema audio veramente ottimo e di solito quando collegate lo smartphone al sistema lanciate Google Play Music.

Con questa nuova funzionalità sarebbe possibile associare di default questa funzione. Appena collegati quindi in Bluetooth al sistema audio partirà automaticamente Google Play Music. Una funzione che però non sappiamo se verrà effettivamente implementata, visto che potrebbero cambiare tante cose, e nemmeno come funzionerà.

Fonte | XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here