Android P: in test l’avvio automatico delle applicazioni

Android P: in test l’avvio automatico delle applicazioni

Android P potrebbe aggiungere nativamente il supporto per l’avvio automatico di un’applicazione quando connesso a determinati dispositivo accessori. La prima Developer Preview di “P” è stata rilasciata questo marzo, per cui prima del rilascio ufficiale c’è ancora parecchia strada da percorrere.

La community di XDA grazie all’analisi del codice di questa prima Preview è riuscita a scovare una serie di novità davvero interessanti. Di seguito ecco a cosa potrebbe servire questa nuova funzionalità e le righe di codice “incriminate” scovate all’interno del firmware.

Android P: in arrivo l’avvio automatico delle app?

Android P
Android P

Attraverso un teardown dell’API SystemUI di Android P sono emerse alcune stringhe di codice davvero molto interessanti. I codici sono i seguenti:

<string name="always_use_accessory">Always open %1$s when %2$s is connected</string>
<string name="always_use_device">Always open %1$s when %2$s is connected</string>

Analizzando le voci sembrerebbe che sia possibile abbinare ad alcuni dispositivi degli applicativi di default. Per rendere più chiaro il concetto facciamo un veloce esempio. Mettiamo caso che siete a casa, avete un sistema audio veramente ottimo e di solito quando collegate lo smartphone al sistema lanciate Google Play Music.

Con questa nuova funzionalità sarebbe possibile associare di default questa funzione. Appena collegati quindi in Bluetooth al sistema audio partirà automaticamente Google Play Music. Una funzione che però non sappiamo se verrà effettivamente implementata, visto che potrebbero cambiare tante cose, e nemmeno come funzionerà.

Fonte | XDA

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.