Android Oreo (Go edition), l'OS per gli smartphone economici
di Redazione
07/12/2017
Il colosso Google ha da poco lanciato il nuovo Android Oreo 8.1. Come parte del programma di riascio, BigG ha inoltre lanciato una versione "lite" del nuovo sistema operativo dedicata ai dispositivi più economici provvisti di poca memoria RAM (da 512MB fino a 1GB) chiamata Android Oreo (Go edition).
L'esperienza della nuova versione di Android Oreo è costituita da tre componenti chiave, chiaramente specificati dal colosso di Mountain View:
-
Sistema operativo: miglioramenti delle prestazioni e dell' archiviazione del sistema operativo con funzioni di gestione dei dati e vantaggi in termini di sicurezza integrati.
-
Google Apps: una nuova serie di applicazioni Google, progettate per essere più leggere e pertinenti alle esigenze uniche degli utenti che si avvicinano a Internet per la prima volta.
-
Google Play Store: una versione ottimizzata di Google Play Store che consente di scaricare qualsiasi applicazione, ma evidenzia anche le applicazioni progettate per funzionare al meglio sul dispositivo.
Articolo Precedente
Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus ufficiali: fascia media ad un prezzo entry level
Articolo Successivo
Apple TV ha ora la sua app di Amazon Prime Video