Android Oreo disponibile per Xiaomi Mi 3 e Mi 4? Possibile con una Rom!

Sì, avete capito bene. È disponibile una Rom di Android Oreo, la nuova versione del famoso sistema operativo per smartphone e non solo, dedicata ai device di casa Xiaomi e più precisamente Xiaomi Mi 3 e Mi 4.

La Rom è una vera e propria sorpresa poiché anticipa addirittura l’uscita ufficiale del sistema per i device made in Google come i Nexus e i Pixel. Prendiamo come riferimenti questi ultimi, poiché sono solitamente i primi a ricevere gli update, non avendo particolari esigenze sotto il punto di vista delle modifiche e personalizzazione del software stesso. Questa Rom di Android Oreo si propone di essere una versione stock del sistema e, cosa più importante, completamente funzionante.

Le opinione dei primi utenti sul forum XDA che l’hanno provata sono molto positive: è possibili usufruire di tutte le funzioni disponibili senza essere troppo pretenziosi sotto il punto di vista dell’ottimizzazione di batteria e software in generale.

La procedura di installazione è simile, se non identica, a tutte le altre Rom: si effettua il flash tramite custom recovery (raccomandata è TWRP) e si procede poi con l’installare le applicazioni Google dai pacchetti reperibili online (nel post principale della discussione sono presenti le istruzioni passo passo all’installazione).

Curiosi di provare il nuovo Android Oreo? Se avete uno Xiamo Mi 3 o Mi 4 non perdete l’occasione!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here