Android Oreo 8.1, ancora problemi nel pannello notifiche

Emersi in rete da pochissime ore nuovi possibili problemi che vanno a compire i dispositivi Pixel e Nexus dotati di sistema operativo Android Oreo 8.1. E’ proprio un periodo nero per la casa che non solo non riesce a farne una giusta con i suoi ultimi dispositivi, ma a quanto pare rilascia anche aggiornamenti di sistema che non funzionano proprio bene. Ma cosa succede di preciso? Perché gli utenti si lamentano? A quanto pare la reattività dello schermo verrebbe compromessa.

Android Oreo 8.1 non vuole farvi eliminare le notifiche

Se hai un dispositivo Android saprai anche che effettuando uno swipe sullo schermo dall’alto verso il basso ti si aprirà il pannello delle notifiche. All’interno di questo pannello potrai eseguire tutta una serie di funzioni, come attivare specifiche funzionalità attraverso i Toggle, o anche visionare le notifiche delle applicazioni.

Per eliminare le notifiche basta semplicemente effettuare uno Swipe e queste verranno cancellate, almeno è ciò che abbiamo sempre fatto e che ora risulta impossibile da fare con Android Oreo 8.1. Un utente ha lanciato su Reddit la palla chiedendo a tutti se, dopo l’aggiornamento ad Oreo 8.1, trovano problemi ad interagire con il pannello delle notifiche:

problema
problema
Da quando ho aggiornato a 8.1 OTA sul Pixel XL e voglio liberarmi di una notifica o scorrere la barra delle notifiche dalla schermata di blocco devo strisciare più forte e faccio un sacco di […] tentativi per farlo funzionare. Prima era molto più semplice e veloce, ma ora mi sta dando fastidio dopo l’aggiornamento.”

Lanciata la segnalazione sempre più utenti si sono sentiti vicini all’utente perché a quanto pare è un problema diffusissimo. Complimenti Google, ora hai un’altra gatta da pelare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here