Android One: Google inizia la distribuzione in USA

Fino ad ora era stato rilasciato solo in paesi in via di sviluppo, ma qualche ora fa Google ha annunciato la distribuzione di Android One anche negli Stati Uniti tramite Project fi.

Come anticipato la scorsa settimana, il primo smartphone Android One che sarà lanciato negli stati uniti sarà costruito da Motorola ed il modello scelto sarà il Moto X4, smartphone presentato dalla casa statunitense a fine agosto.

Il device verrà distribuito da Google tramite la sottoscrizione di un abbonamento ed utilizzerà Project Fi, il servizio wireless di Google che si basa su Wi-Fi e LTE (grazie alle partnership con T-Mobile, Sprint e US Cellular) e che permetterà all’utente di avere a disposizione sempre e comunque la miglior connessione disponibile.

Android One Moto X4, come viene chiamato da Google, avrà dunque una leggera differenza software rispetto al modello distribuito da Motorola, perché troveremo un software privo di personalizzazioni con la forma più pura di Android.

Secondo quanto scritto nel sito di Project FI, saranno disponibili i preordini già da oggi, solo in America, per 399$ (o a 16,63$ al mese per 24 mesi).

Interessante è la novità offerta da Google con il trade-in program: i possessori di dispositivi Nexus hanno la possibilità di sostituire i loro smartphone e riceveranno un buono sconto fino a 165$ per l’acquisto di un nuovo smartphone sullo store Google. Inoltre, le persone che preordinano fino al 5 ottobre possono guadagnare 50$ di credito per l’utilizzo di Fi.

Secondo Google, Android One permetterà ai proprietari di Moto X4 di ottenere un aggiornamento per Android 8 Oreo entro la fine del 2017; inoltre il dispositivo sarà tra i primi ad essere aggiornato a Android P (ovviamente, questa versione sarà disponibile non prima della seconda metà del 2018).

Le caratteristiche principali del Moto X4 includono un display da da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, processore Snapdragon 630 octa-core, fotocamera posteriore da 12 mpx e corpo resistente agli agenti polverosi e resistenti all’acqua.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here