Android N, puoi cancellare download in corso dalla traybar

Android N porterĂ  ad una nuova serie di features di sistema che renderanno unica la piattaforma e contribuiranno ad accrescere ulteriormente l’user experience rispetto al passato. Dopo il rilascio della Preview per dispositivi Android scopriamo oggi una nuova funzione che consente di eliminare e quindi annullare ogni download indesiderato direttamente della nostra traybar, oltre al fatto di poter ottenere il controllo sul suo stato di avanzamento in anteprima. Il tutto senza passare necessariamente per il Gestore Download. Scopriamo qualcosa in piĂ¹ sulla nuova funzione di sistema.

Android N, download in primo piano

Android N possiede una funzione specifica di piattaforma che consente di abilitare l’annullamento in fase di scaricamento dei download in background dalle diverse applicazioni, siano esse Chrome, GMail o altro. Su Android 7 vi basterĂ  tappare sull’indicazione del file in corso di scaricamento per aprire un menu contestuale appena al di sotto di questo all’interno della traybar. Comportamento che, sull’attuale Marshmallow, provocherebbe l’apertura del gestore di download senza possibilitĂ  di interazione con la nuova funzione. Inoltre, accedendo a Download le opzioni disponibili per i file sono limitate alla sola selezione e copia mentre su Android N troviamo anche la voce Move To… che ci consente di spostare i file selezionati in un’altra posizione.

Certamente un upgrade che non dispiacerà agli utenti del robottino verde. Quanti di voi sono entusiasti del fatto di avere a portata di tap un link diretto alla funzione per Annullare il download e riprenderlo da una ipotetica Pausa?  Voi cosa ne pensate? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni.

VIA

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here