Android Beta Program, ottenere Android N via OTA direttamente dai Google

Con una mossa decisamente intelligente e riprendendo quanto proposto da tempo anche da Microsoft con il programma Windows Insider che ha portato agli ottimi risultati ottenuti da Windows 10, anche Google inaugura il programma Android Beta Program che darà la possibilità ad utenti esperti e sviluppatori di provare in anteprima versioni di sviluppo del nuovo sistema operativo Android N, del quale la prima Factory Image Developer Preview è stata rilasciate ufficialmente da ieri sera.

Per poter accedere al programma Android Beta sarà sufficiente accedere attraverso il proprio account Google al link www.google.com/android/beta, indicare il dispositivo della serie Nexus per il quale si desidera partecipare al programma beta ed attendere l’arrivo sullo stesso della notifica di presenza del nuovo aggiornamento di Android N.

Al momento Android Beta Program supporta tutti i dispositivi della famiglia Nexus più recenti a partire dal Nexus 5X per i quali Google ha già anticipato saranno rilasciati aggiornamenti OTA con cadenza di circa 4/6 settimane.

android beta program

Come precisato da Google stessa, tutti coloro che già da ieri sera hanno deciso di scaricare ed installare la Factory Image di Android N per il proprio dispositivo Nexus, non potranno partecipare al programma Android Beta e ricevere quindi gli update via OTA fin tanto che non effettueranno un downgrade, tornando quindi ad una versione stock basata su Android 6.0.1 Marshmallow. A quel punto sarà possibile effettuare la sottoscrizione al programma Android Beta Program.

E voi siete pronti a provare in anteprima il nuovo Android N sul vostro Nexus? Aspettiamo come sempre i vostri commenti e giudizi su questa prima versione preliminare del nuovo sistema operativo di Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here