Android Auto introduce il supporto Dual Sim

Android Auto è un’app di guida intelligente che riproduce le app essenziali presenti su Smartphone all’unità di infotainment della propria auto. Questo consente di riprodurre musica, accedere a Google Maps, effettuare e ricevere chiamate e molto altro senza dover toccare il telefono. Tuttavia, Android Auto ha sempre avuto un deficit importante relativo alla compatibilità con i telefoni dual SIM, impedendo agli utenti di selezionare la SIM da cui chiamare. Ma finalmente, Google sembra aver messo una pezza a questo grande problema abilitando il supporto.

Come notato dall’utente Reddit u/abhi052091, l’ultimo aggiornamento per l’app Android Auto aggiunge finalmente il supporto per i telefoni dual SIM. Con il nuovo aggiornamento, Android Auto che adesso mostra un pop-up che consente agli utenti di scegliere da quale SIM desiderano effettuare una chiamata. Prima di questa modifica, Android Auto utilizzava la SIM predefinita ogni volta che si avviava una chiamata anche se si disponeva di un telefono con doppia scheda.

Android Auto ora mostra una finestra di dialogo per la selezione della SIM quando si collega un telefono con doppia SIM.

Questo cambiamento potrebbe non sembrare un grosso problema per l’utenza occidentale. Tuttavia, gli utenti di Android Auto in mercati come l’India, dove i telefoni dual SIM sono piuttosto diffusi, sarà una novità veramente molto gradita.

Come notato dall’utente di Reddit, il supporto per la doppia SIM viene implementato con l’app Android Auto versione 7.1.614554. Per provarlo, basta aggiornare Android Auto all’ultima versione dal Google Play Store. Se l’aggiornamento non è attivo è comunque possibile reperire l’APK aggiornato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...