Android Auto: finalmente disponibile lo sblocco dello smartphone

Uno dei principali reclami degli utenti per Android Auto riguarda l’impossibilità di sbloccare il proprio smartphone una volta che questo viene collegato alla propria auto attraverso la piattaforma dedicata integrata nel sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View.

L’unico modo per continuare ad utilizzare lo smartphone – anche se alla guida non andrebbe categoricamente fatto – è attualmente disponibile scollegando fisicamente il dispositivo dall’infotainment della vettura.

Sembra che Google abbia finalmente cambiato la propria idea sul funzionamento, ascoltando le richieste degli utenti. Infatti è in corso un nuovo aggiornamento che consente di sbloccare il dispositivo connesso al sistema Android Auto in modo molto semplice così che possa essere utilizzato dai passeggeri anche mentre la vettura è in movimento.

Le prime segnalazioni degli utenti indicano la presenza di una nuova gesture che permette di effettuare lo sblocco attraverso uno swipe verso l’alto. Le informazioni ricevute sono già state confermate da Google, che ha dichiarato ufficialmente la nuova funzionalità che rimarrà permanente all’interno del sistema.

Sembra che il motore di ricerca abbia finalmente ceduto alle pressioni fatte dagli utilizzatori di Android Auto, cambiando il sistema di funzionamento per consentire a coloro che si trovano all’interno del veicolo di utilizzare anche lo smartphone collegato.

In questo modo sarà molto più semplice effettuare la ricerca di musica o località, piuttosto che limitarsi ai comandi vocali o all’interfaccia auto talvolta scomoda da utilizzare.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here