Android 9 P potrebbe arrivare il 20 agosto

Con il rilascio di Android 7.0 Nougat nell’agosto 2016, Google ha iniziato una nuova timeline annuale di lancio per il suo sistema operativo, che prevedeva l’uscita delle principali versioni entro i primi otto mesi di ogni anno.

Una ulteriore conferma che questa nuova timeline sia valida anche quest’anno arriva direttamente da un tweet di Evan Blass, che allude alla data del debutto di Android 9 P per il 20 agosto.

Al momento, Google deve ancora fare un annuncio ufficiale per quanto riguarda la data di lancio pertanto rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi. Guardando indietro, Android Nougat ha fatto il suo debutto il 22 agosto, mentre Oreo è arrivato il 21 agosto, pertanto il tweet potrebbe anche essere veritiero. Anche a riguardo a quale sarà il nome ufficiale non c’è nulla di ufficiale, i più papabili sono: Android Pistachio , Android Pumpkin Pie o semplicemente Android Pie.

Focalizzandoci invece sulle particolarità del software, indipendentemente dal nome, la nuova versione di Android porterà vari miglioramenti come la batteria adattiva, un nuovo sistema di navigazione basato sui gesti che fa un uso migliore dei display, un nuovo pulsante di rotazione che appare nella barra di navigazione e arriverà anche un grande focus sul benessere digitale degli utenti.

Dopo l’annuncio della versione finale, Google dovrebbe trasmettere l’aggiornamento ai suoi smartphone Pixel subito dopo. Da li cominceremo a vedere le reali potenzialità. E il vostro smartphone si aggiornerà ad Android 9 P?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here