Android 9.0 P Developer Preview quasi pronta al lancio

Google ha l’abitudine di rilasciate in anticipo le Developer Preview dedicate agli sviluppatori, sembra che la stessa sorte attenda Android 9.0 P .Il codice è stato svelato all’interno dell’apposito repository Android Open Source Project ed al suo interno c’è un commento in cui viene scritto “Il futuro è ora (edizione 2018)” che accoglie tutti coloro che hanno intenzione di avventurarsi nello sviluppo della nuove release che è possibile trovare all’interno della pagina dedicata.

Non vediamo l’ora di vedere questa anteprima di Android 9.0 P, anche se ancora non sono chiare le novità che saranno presenti all’interno del nuovo sistema. Di solito, le prime versioni Preview arrivano in anticipo senza alcun preavviso sorprendendo tutti gli appassionati dell’universo caratterizzato dal robottino verde. Come spesso accade, non tutte le nuove funzionalità sono vengono incluse nelle prime release alfa, ma sicuramente è possibile vedere in gran parte.

Come già abbiamo capito nelle precedenti settimane, il Google I/O 2018 si svolgerà sicuramente tra l’8 ed il 9 maggio e sicuramente la nuova versione di Android 9.0 P sarà l’argomento principale dell’evento annuale tenuto dal colosso di Mountain View. Con un particolare gioco ad indovinelli sviluppato attraverso Street View gli sviluppatori di BigG hanno suggerito che il nome ufficiale di Android potrebbe essere Pineapple Pie, ma è sempre bene non dare per scontato il suggerimento in quanto potrebbe trattarsi di uno degli scherzi fatti in attesa dell’evento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here