Android 11 beta 3 è disponibile: ecco le novità!

Google ha confermato la distribuzione di Android 11 beta 3, l’ultima che dovrebbe anticipare l’uscita della versione stabile in futuro.

La beta 3 di Android 11 è attualmente disponibile per tutti i dispositivi della serie Pixel 2, 3, 3a, 4, 4 XL e anche sul futuro Pixel 4a di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Parlando delle novità, questa versione beta 3 di Android 11 comprende una serie di miglioramenti, bug fix e ottimizzazioni di vario genere in funzione della release stabile del sistema operativo.

Ecco la lista delle novità:

  • Exposure Notifications System: adesso non sarà più necessario attivare la localizzazione del dispositivo nelle Impostazioni. Una feature che al momento coinvolge solamente alcune tipologie di app come Immuni.
  • Easter Egg di Android 11: un cerchio verde con piccolo cerchietto bianco da girare in senso orario 3 volte per vedere il logo dell’OS e un toast message con un’emoji di un gatto. Si tratta sostanzialmente di un piccolo minigioco che contiene alcune sorprese.
  • Introdotto un nuovo toggle (Impostazioni > Audio > Media) che consente di nascondere il player quando termina la riproduzione di un contenuto multimediale.
  • Introdotte le nuove emoji 13.0
  • Il tasto di spegnimento/riaccensione dello smartphone è stato ridisegnato
  • Introdotta la possibilità di forzare il refresh rate a 90Hz forzato su Pixel 4. Questa feature può essere attivata nelle opzioni per sviluppatori e permette di evitare lo sfarfallio riscontrato nella beta 2 quando lo schermo è settato con luminosità bassa e causato dal passaggio automatico da 60 a 90Hz.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here