Android 10 è stato già installato su 400 milioni di dispositivi

Rompendo una tradizione che da diverso tempo proseguiva imperterrita, Google ha deciso di comunicare alcuni dati in merito al suo sistema operativo Android 10.

Nello specifico la casa di Mountain View ha deciso di svelare (cosa che non accadeva da tempo), che l’OS è stato installato su più di 400 milioni di dispositivi a distanza di 10 mesi dal suo debutto.

La percentuale di adozione per i primi 5 mesi è del 28% superiore a quella di Android 9 Pie. Google ha confermato che si sta mobilitando per velocizzare anche la distribuzione degli aggiornamenti, da sempre uno dei principali talloni d’Achille.

Per velocizzare il processo di distribuzione, Google ha introdotto tra le release di Android 8 e 9 il Il Generic System Images (GSI), ovvero delle versioni del sistema operativo che possono essere installate su tutta una serie di dispositivi con Treble e bootloader sbloccato.

Con l’arrivo di Android 10 il cerchio è stato chiudo grazie all’implementazione della tecnologia Project Mainline, capace di aggiornare i componenti del sistema operativo direttamente da Google Play Store.

In definitiva si tratta del sistema operativo Android più velocemente adottato dai consumatori e dai produttori di hardware. Un risultato eccezionale di cui Google sembra andarne particolarmente fiera, dato che non diffondeva questa tipologia di dati da diverso tempo.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here