Android 10 disponibile su Galaxy S10 e Note 10 da gennaio

La compagnia di Mountain View aveva dichiarato ufficialmente che differenti produttori di dispositivi Android, inclusa Samsung, avrebbero potuto implementare gli aggiornamenti di Android 10 per i propri dispositivi entro la fine del 2019. Tuttavia, una nuova roadmap di aggiornamento condivisa da Samsung Israel sull’applicazione Samsung Members, suggerisce che il colosso sudcoreano inizierà a rendere disponibile il nuovo update, con la One UI 2.0, solo a partire da gennaio 2020.

Secondo quanto riportato dalla roadmap, Samsung comincerà a fornire l’aggiornamento di Android 10 per gli smartphone Galaxy S10 e Note 10 a gennaio. Il Galaxy Note 9 sarà l’unico dispositivo top di gamma del 2018 a ricevere l’update nello stesso mese, mentre i Galaxy S9 e S9 Plus otterranno l’aggiornamento con la UI 2.0 ad aprile del prossimo anno.

Android 10 e One UI 2.0 a gennaio solo su Note 10 e Galaxy S10

Il Galaxy A80, smartphone di fascia media di Samsung, sarà il primo della serie A a ricevere l’update ad Android 10 nel mese di marzo. Al contrario, i restanti dispositivi della gamma A come il Galaxy A50 e il Galaxy A70 verranno aggiornati ad aprile. I proprietari di Galaxy A10, Galaxy A10s, Galaxy A20 e Galaxy A30 dovranno invece pazientare fino a maggio per usufruire delle novità.

android 10 samsung

L’implementazione di Android 10 dell’azienda sudcoreana continuerà in questo modo, cioè a scaglioni, fino a settembre 2020, quando il Galaxy Tab A 10.5 riceverà l’update. Al contrario l’attuale top di gamma del settore tablet di Samsung, il Galaxy Tab S6, riceverà l’aggiornamento One UI 2.0 ad aprile.

Tuttavia, è importante notare come la tabella temporale qui sopra indicata è specifica per l’Israele. È quindi ancora possibile che Samsung possa iniziare ad implementare l’aggiornamento di Android 10 per la serie Galaxy S10 e Note 10 in determinati paesi entro la fine di quest’anno. Le cose dovrebbe diventare più chiare quando il colosso di Seul pubblicherà la sua roadmap di aggiornamento al nuovo software di Google negli altri paesi.

Fonte: AndroidCentral

[amazon_link asins=’B07X1P9XQK’ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90d174cf-9af4-4bae-9b0d-3bd9205fb160′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here