Android 10 arriva sulle Smart TV

Mentre l’aggiornamento al nuovo sistema operativo sta lentamente coinvolgendo tutti gli smartphone di punta del mercato, intanto Google ha comunicato in queste ore che la distribuzione di Android 10 sta iniziando a prendere piede anche sulle Smart TV che hanno come base ovviamente l’interfaccia di Android.

L’aggiornamento giunge su Android TV con tutte le ottimizzazioni di sistema proposte già nell’ambito mobile, accompagnate dalle API level 29 che garantiscono un miglioramento nelle prestazioni e una maggiore sicurezza nell’utilizzo. Non dovrebbero invece esserci novità dal punto di vista dell’interfaccia, che resterà la medesima già introdotta nei mesi scorsi.

Il vero piatto forte però sarà rappresentato da Android 11, che Google ha già confermato essere in cantiere, con un lancio previsto nel 2020 anche sulle Android TV. Questo futuro aggiornamento porterà in dote anche il supporto alla piattaforma Google Stadia, servizio di cloud gaming attualmente in fase di rodaggio da Novembre.

Nell’ambito del supporto agli sviluppatori è stato poi annunciato di essere al lavoro sull’erede spirituale di Nexus Player, che potrà essere richiesto dagli sviluppatori al lavoro su App per Android TV, e non commercializzato in maniera tradizionale.

Queste le specifiche del device:

  • ARM Cortex A53
  • 2 GB di RAM DDR3
  • Compatibilità con output HDR a risoluzione 4K con una frequenza pari a 60 fps attraverso uno slot HDMI 2.1.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here