AMD svela Ryzen Pro 4000, un processore per l’ambito professionale

AMD ha svelato ufficialmente Ryzen Pro 4000, una nuova variante dei processori Ryzen 4000 Mobile presentati dall’azienda durante il mese di marzo.

Questa nuova fascia di processori non lascia molti dubbi: sono pensati per un tipo di utenza più professionale, ma l’occhio di riguardo è nei confronti dei notebook ultraportatili.

Questi nuovi processori sono basati e Zen 2 e realizzati con un processo produttivo a 7nm, e sono concepiti per offrire agli utenti un maggior quantitativo di potenza grazie al numero di core/thread e frequenze di clock. Questa maggior potente garantita non sacrifica il consumo e l’efficienza energetica.

AMD per ora ha confermato tre modelli: Ryzen 7 Pro 4750U, Ryzen 5 Pro 4650U e Ryzen 3 Pro 4450U. Ognuno di questi modelli integra una grafica integrata Radeon e TDP di 15W.

Il produttore sottolinea che secondo una stima di potenza, Ryzen 7 Pro 4750U garantisce un miglioramento del 40% in più rispetto al modello di precedente generazione, come Ryzen 7 Pro 3700U.

Rispetto al modello Intel Core i7-10710U (6c/12t), la differenza prestazionale dovrebbe essere del 24% nell’ambito delle prestazioni in multi-thread.

Altre caratteristiche riportate da AMD riguardano il supporto alla crittografia completa per la memoria di sistema, integrata nell’architettura Zen 2. Presenti anche tutti gli ultimi aggiornamenti a alla sicurezza di ultima generazione.

I nuovi processori sono già disponibili sul mercato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here