AMD Ryzen: le proposte in arrivo sarebbero ben 17

AMD Ryzen: le proposte in arrivo sarebbero ben 17

Secondo quanto emerso dai vari rumor, le soluzioni CPU AMD Ryzen di ultima generazione sarebbero ben 17 e nelle previste configurazioni a 4, 6 e 8 Core, con e senza supporto SMT.

Si tratta di una seria riconsiderazione di quanto fin oggi emerso dalle indiscrezioni a proposito dei nuovi prodotti tra i quali ritroveremo il modello R7 1800X, il tanto discusso 8Core/16 Thread con clock base a 3.6GHz con Turbo mode a 4GHz ed ulteriori 5 Octa-Core CPU tutti con SMT e caratterizzati da sigle come Pro e X. A tal punto non resta altro da fare che ipotizzare che la serie X possa corrispondere all’AMD Black Edition e che le varianti Pro siano invece indirizzate al segmento Professional allo stesso modo della serie Intel vPRo.

Dalle dichiarazioni è inoltre emerso come tutti i modelli saranno sbloccati e sono quindi da prevedersi funzioni avanzate oltre che frequenze decisamente elevate. La tabella che segue mette in mostra anche gli esa-core e i quad-core, questi ultimi proposti in configurazione senza SMT. Nessun dettaglio sui prezzi ma siamo certi che la concorrenza sarà davvero ai massimi livelli. Non credete?AMD CPU Ryzen modelli

VIA

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.