AMD Radeon RX 6800 e 6800 XT: aperti ufficialmente i preordini

Manca pochissimo al debutto delle nuove AMD Radeon RX 6800 e 6800 XT, ma intanto le schede grafiche sono già approdate online su alcuni store che hanno prematuramente aperto i preordini.

In maniera simile a quanto già fatto da Nvidia, anche per questa nuova serie AMD ha stretto alcune partnership per la realizzazione di schede custom, di cui sono stati proprio inaugurati i già citati preordini.

Dal punto di vista dei prezzi si parte da 730 euro con la scheda prodotta in collaborazione con  Sapphire, ovvero la Radeon 6800 Nitro+ con 16 Gb di RAM GDDR6, fino al modello più avanzato da 863 euro.

Ufficialmente le nuove Radeon RX 6800 e Radeon RX 6800 XT saranno disponibili sul mercato dal 18 novembre. I prezzi per il mercato italiano al momento non sono stati ancora ufficializzati, ma probabilmente saranno molto simili alla fascia adottata da alcuni store online.

Ricordiamo che AMD ha anche collaborato con ASUS per la realizzazione di una scheda grafica custom ROG Strix LC Radeon RX 6800 XT, che si distingue da tutte le altre per la presenza di un sistema di raffreddamento ibrido per la GPU. Si tratta di una soluzione realizzata in AiO con radiatore da 240mm in coppia con una ventola blower posta sulla parte posteriore del PCB.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here