Amazon Luna: arriva il periodo di prova

Luna, la piattaforma di cloud gaming di Amazon, inizia finalmente ad uscire dal periodo di closed test su invito per abbracciare una maggior diffusione tra gli utenti.

Questo almeno negli Stati Uniti, dove il servizio adesso è presente su Fire TV con un periodo di prova dalla durata di 7 giorni al catalogo di Luna Plus.

L’applicazione fino ad oggi richiedeva l’invito per l’accesso alla piattaforma, ma la situazione adesso è cambiata. Luna è compatibile, attualmente, con i device della famiglia Fire: Stick Lite, Stick 4K, Cube, Toshiba Fire TV Edition e Insignia Fire TV Edition.

Luna è anche disponibile come web app su PC, Android, Mac e iOS, tuttavia l’accesso al servizio richiede ancora l’invito.

In questa fasedi testing Amazon ha proposto un catalogo composto da circa 50 titoli, e una qualità dello streaming che può raggiungere i 60 fotogrammi e una risoluzione massima di 1080p.

Il costo mensile per ora è di 5,99 dollari, un piano base che permette poi di accedere al cosiddetto “Luna+ Game Channel“, ovvero una serie di pacchetti che in base al publisher di riferimento garantiranno l’accesso a determinate produzioni. Ogni canale avrà un costo che andrà a sommarsi al piano base, ma permetterà agli utenti di modulare la propria esperienza di gioco.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here