Amazon Luna: arriva il periodo di prova

Amazon Luna: arriva il periodo di prova

Luna, la piattaforma di cloud gaming di Amazon, inizia finalmente ad uscire dal periodo di closed test su invito per abbracciare una maggior diffusione tra gli utenti.

Questo almeno negli Stati Uniti, dove il servizio adesso è presente su Fire TV con un periodo di prova dalla durata di 7 giorni al catalogo di Luna Plus.

L’applicazione fino ad oggi richiedeva l’invito per l’accesso alla piattaforma, ma la situazione adesso è cambiata. Luna è compatibile, attualmente, con i device della famiglia Fire: Stick Lite, Stick 4K, Cube, Toshiba Fire TV Edition e Insignia Fire TV Edition.

Luna è anche disponibile come web app su PC, Android, Mac e iOS, tuttavia l’accesso al servizio richiede ancora l’invito.

In questa fasedi testing Amazon ha proposto un catalogo composto da circa 50 titoli, e una qualità dello streaming che può raggiungere i 60 fotogrammi e una risoluzione massima di 1080p.

Il costo mensile per ora è di 5,99 dollari, un piano base che permette poi di accedere al cosiddetto “Luna+ Game Channel“, ovvero una serie di pacchetti che in base al publisher di riferimento garantiranno l’accesso a determinate produzioni. Ogni canale avrà un costo che andrà a sommarsi al piano base, ma permetterà agli utenti di modulare la propria esperienza di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.