Amazon Echo e Alexa arriveranno in Italia entro il 2018

Da qualche mese ormai Google ha ufficialmente portato il suo Home, basato sulle funzioni di Assistant, anche nel nostro Paese. Per il momento quindi non ci troviamo difronte ad un mercato molto aperto, visto che questo rappresenta l’unico speaker intelligente utilizzabile in lingua italiana. Secondo quanto annunciato da Amazon però, le cose cambieranno molto presto. Sul sito ufficiale è apparsa infatti un’immagine che riporta l’annuncio dell’arrivo di Amazon Echo e conseguentemente anche di Alexa in Italia.

L’annuncio ufficiale di Amazon Echo e Alexa

L’immagine in questione è poi seguita da una piccola introduzione all’altoparlante che riportiamo di seguito.

“Echo è un altoparlante controllato tramite comandi vocali che ti permette di accedere ad Alexa da un punto qualsiasi della stanza in cui ti trovi. Basta chiedere e Alexa – il “cervello” dietro Echo – risponderà alle tue domande, ti farà ascoltare la tua musica preferita, leggerà le ultime notizie, ti darà le previsioni del tempo e molto altro ancora.”

I più informati di voi non avranno ovviamente bisogno di ulteriori spiegazioni, poiché Amazon Echo è disponibile in altri Paesi già da parecchio tempo. Per il momento non possiamo esprimerci con una data precisa, in quanto nemmeno l’azienda sembra conoscere il periodo preciso. In ogni caso, è possibile iscriversi ad una sorta di newsletter, necessaria per scoprire in anteprima aggiornamenti e data di rilascio.

Per iscrivervi e per avere una panoramica della situazione vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata ad Echo e Alexa.

FONTE: Amazon

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here