Alcatel annuncia il ONE TOUCH FIRE, dispositivo Firefox OS pronto per l’estate

Sembra che il segmento Firefox OS avrà il suo primo lancio commerciale in Europa e in America Latina questa estate grazie alla società francese Alcatel.

L’Alcatel ONE TOUCH FIRE è uno smartphone entry level, costruito sul sistema operativo basato sul popolare browser e progettato per prosperare in un ambiente HTML5 open-source.

Il ONE TOUCH FIRE sarà caratterizzato da un display da 320 x 480 da 3,5 pollici, un processore MSM 7227  da 1GHz, una fotocamera principale da 3,2 megapixel (senza flash) e sarà disponibile in una varietà di colori, come Mozilla arancio, verde mela o bianco puro. Il ONE TOUCH FIRE potrà catturare video a 30 fps con qualità VGA e disporrà di un lettore musicale e una radio FM. Si tratta di un dispositivo 3G con supporto alle reti GSM / UMTS nelle bande comuni (850/900/1800/1900/2100) e supporterà schede microSD fino a 32GB.

Per un dispositivo di piccole dimensioni, la batteria è di 1400 mAh, Alcatel sostiene che possa supportare fino a 6,7 ​​ore di tempo in conversazione su 2G e circa la metà in 3G. La strategia è quella di poter essere ambito nei mercati emergenti del centro e sud America e sarà certamente una scelta accattivante e diversa per gli utenti europei.

Non è stato reso noto ne il prezzo di vendita ne la data d’uscita e Alcatel non ha annunciamo nemmeno i mercati che lo riceveranno per primi.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here