Alcatel 5V, presentato il nuovo entry level con schermo fullView

Alcatel 5V, presentato il nuovo entry level con schermo fullView

Presentato da TCL Communication il nuovissimo Alcatel 5V, un modello entry level ma dal design professionale che dispone a suo vantaggio di uno schermo FullView 19:9 edge-to-edge e di una fotocamera professionale con Google Lens integrato.

Alcatel 5V fornisce un’esperienza d’uso ricca di funzionalità straordinarie –  afferma Christian Gatti, Global President di Alcatel Business Division e Vicepresident di TLC Communication – Questo nuovo prodotto si aggiunge alla serie Alcatel 5 e vuole dimostrare a 360° il nostro impegno nella creazione di smartphone che lascino un segno, con funzionalità e caratteristiche che prima erano disponibili solo su device di fascia alta.

Oltre all’ampio display da 6.2 pollici, troviamo al suo interno un precessore MediaTek Helio P22 MT6762 a 8 core da 2000 Mhz. In suo supporto abbiamo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di massa.
La parte multimediale è affidata ad una fotocamera con doppio sensore posteriore principale (12MP, interpolata a 16MP, più 2MP) con profondità di campo avanzata che consente agli utenti di realizzare scatti incredibili. Grazie ai pixel da 1,25 micrometri e alla modalità notturna. Alcatel 5V possiede anche una fotocamera frontale da 8MP (interpolata a 13MP) perfetta per i selfie. Inoltre, Alcatel 5V utilizza l’intelligenza artificiale (AI) rilevando 11 scene e soggetti diversi, calibrando automaticamente le impostazioni della fotocamera (contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza e risoluzione), per scatti ancor più professionali

Completano la dotazione il sistema operativo Android Oreo 8. 1 e una batteria con capacità massima di 4000mAh. Sarà disponibile da agosto al prezzo di 249,00 €.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Alcatel 5V possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.1 Oreo offre…