Alcatel 5V, presentato il nuovo entry level con schermo fullView

Presentato da TCL Communication il nuovissimo Alcatel 5V, un modello entry level ma dal design professionale che dispone a suo vantaggio di uno schermo FullView 19:9 edge-to-edge e di una fotocamera professionale con Google Lens integrato.

Alcatel 5V fornisce un’esperienza d’uso ricca di funzionalità straordinarie –  afferma Christian Gatti, Global President di Alcatel Business Division e Vicepresident di TLC Communication – Questo nuovo prodotto si aggiunge alla serie Alcatel 5 e vuole dimostrare a 360° il nostro impegno nella creazione di smartphone che lascino un segno, con funzionalità e caratteristiche che prima erano disponibili solo su device di fascia alta.

Oltre all’ampio display da 6.2 pollici, troviamo al suo interno un precessore MediaTek Helio P22 MT6762 a 8 core da 2000 Mhz. In suo supporto abbiamo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di massa.
La parte multimediale è affidata ad una fotocamera con doppio sensore posteriore principale (12MP, interpolata a 16MP, più 2MP) con profondità di campo avanzata che consente agli utenti di realizzare scatti incredibili. Grazie ai pixel da 1,25 micrometri e alla modalità notturna. Alcatel 5V possiede anche una fotocamera frontale da 8MP (interpolata a 13MP) perfetta per i selfie. Inoltre, Alcatel 5V utilizza l’intelligenza artificiale (AI) rilevando 11 scene e soggetti diversi, calibrando automaticamente le impostazioni della fotocamera (contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza e risoluzione), per scatti ancor più professionali

Completano la dotazione il sistema operativo Android Oreo 8. 1 e una batteria con capacità massima di 4000mAh. Sarà disponibile da agosto al prezzo di 249,00 €.

[k4w-single-device id=”237924″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here