Airtame lancia il suo nuovo prodotto, Airtame 2

Negli ultimi 4 anni, la startup danese Airtame si è affermata come capofila nel mondo HDMI wireless. E da poco ha lanciato un nuovo hardware.

Airtame, una startup danese che produce una soluzione HDMI wireless per i settori del business e dell’educazione, ha annunciato il lancio del suo nuovo prodotto hardware di seconda generazione, Airtame 2.

Il nuovo prodotto è molto più che una semplice soluzione senza cavi. Infatti offre servizi di digital signage e permette l’utilizzo di app. Mentre l’Airtame di prima generazione era principalmente una soluzione di screen mirroring, con Airtame 2 il modo di utilizzare gli schermi è stato reinventato, rendendo i display smart e utili.

Le principali differenze tra il primo prodotto Airtame e Airtame 2:

  • Componenti migliori: la RAM quattro volte più potente permette di avere un firmware più veloce, di fare aggiornamenti del software più velocemente, e di avere un prodotto meglio equipaggiato per aggiornamenti futuri.
  • Chip WiFi nuovo di zecca: Il nuovo chip è circa cinque volte più veloce del precedente, e fornisce agli utenti una connessione internet più veloce e affidabile.
  • Raggio d’azione del WIFi wireless doppio, rendendo così più facile il girare per l’ufficio o per la classe liberamente.
  • Foro per il lucchetto di sicurezza Kensington: protegge il dispositivo in ambienti semi-pubblici come scuole e sale di attesa.
  • LED intuitivo: la luce mostra lo stato corrente del dispositivo, indicando se sta facendo un update, o se è in standby, o se è in stato di utilizzo.
  • Setup flessibile: l’utente può montare il dispositivo con il supporto da parete magnetico incluso nella confezione. In questo modo, non c’è bisogno di fare buchi sul muro!

Airtame 2 fa un enorme passo avanti in termini di design e funzionalità –  dice Brian Kyed, CPO e cofondatore di Airtame. – Se lo scopo principale del nostro primo prodotto era di liberarsi dei cavi, ora Airtame 2 darà la possibilità alle persone di usare gli schermi e proiettori a pieno potenziale negli ambienti professionali – creando migliore collaborazione. Dopo anni di sviluppo del prodotto e feedback degli utilizzatori, siamo felici di presentare Airtame 2, che non è solo estremamente facile da usare, ma migliorerà anche qualunque spazio di lavoro innovativo.

Airtame 2 è venduto a 399$ a dispositivo. Airtame ha recentemente rilasciato quattro Homescreen apps, semplici app integrations per creare collaborazione in gruppo migliore e per il digital signage. Airtame ha raddoppiato il suo fatturato per due anni di fila.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here