Come aggiungere credito all’ID Apple e visualizzarlo su Wallet

Da qualche anno ormai Apple ha deciso di rimuovere completamente il supporto alle carte prepagate, costringendo gli utenti a registrare, come metodo di pagamento per gli store digitali, esclusivamente una carta di credito. Per ovviare a questo problema possiamo fare riferimento alle carte regalo vendute sia in negozi fisici che sul sito ufficiale dell’azienda, oppure creare una sorta di tessera virtuale da inserire all’interno dell’app Wallet, presente si serie su tutti gli iPhone e iPod Touch. Il procedimento però è abbastanza “nascosto” ed è per questo che con questa guida vi vogliamo guidare passo passo per riuscire nell’impresa.

Creare la tessera virtuale Apple ID

Nel momento in cui si crea un nuovo Apple ID, ognuno di noi crea una tessera che però deve essere visualizzata e poi inserita nel Wallet. Per farlo sarà necessario recarsi all’interno dell’App Store e cliccare sull’immagine del profilo (o le iniziali del nome) in alto a destro nel tab “Oggi”. A questo punto si aprirà la schermata dell’account in cui basterà cliccare sul proprio nome per continuare con il procedimento. Proprio in questa nuova pagina, scendendo in basso, si può notare il collegamento “Aggiungi iTunes Pass  in Wallet”; nel caso in cui il tutto sia già stato fatto la dicitura si modificherà in “Visualizza iTunes Pass  in Wallet”.  Ora non resta che cliccare su Aggiungi in alto a destra.

La suddetta tessera avrà diverse informazioni al suo interno: il proprio indirizzo email associato all’account, il saldo in tempo reale e un codice QR. Quest’ultimo servirà ad aggiungere denaro tramite una semplice scansione alla cassa di un qualsiasi Apple Store fisico. Non tutti però dispongono di un negozio vicino caso, per questo l’azienda ha messo  disposizione un ulteriore strumento di ricarica.

Nella stessa schermata da cui abbiamo aggiunto la carta, ma qualche centimetro più in su, è infatti possibile cliccare su “Aggiungi credito all’ID Apple”. Una volta entrati nell’apposita sezione si potrà scegliere il saldo da registrare e procedere con l’acquisto. Ovviamente qualche secondo dopo il saldo della tessera verrà aggiornato.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here