Aggiornamento VLC per Android: supporto ad Android Auto e modalità PiP

VLC, uno dei più famosi lettori multimediali per i dispositivi Android, non riceveva un aggiornamento importante da quasi un anno. Oggi, gli sviluppatori hanno annunciato di l’arrivo di una serie di nuove funzionalità per l’applicazione grazie al rilascio di un major update.

Gli utenti VLC saranno lieti di sapere che il lettore multimediale riceverà il supporto alla modalità PiP (picture-in-picture) sui dispositivi con a bordo Android Oreo e l’integrazione con Android Auto.

Inoltre, è stato aggiunto anche il supporto per i video a 360 gradi, insieme ad un’interfaccia utente più dinamica e compatibile con i contenuti. Dopo l’aggiornamento verranno aggiunte nuove attività di ricerca e integrazione con Google Now, insieme al miglioramento della velocità di avvio dell’applicazione e del lettore video.

Inoltre è disponibile una nuova modalità DayNight, insieme ad un ulteriore gesture che permette agli utenti di toccare due volte i bordi dello schermo del lettore video per eseguire la registrazione di 10 secondi. Ultimo ma non meno importante, l’aggiunta dell’equalizzatore preset personalizzati, così come l’incremento audio nel lettore video.

Ma c’è di più: il team di sviluppo annuncia ulteriori novità in arrivo per l’applicazione, affermando che “abbiamo in programma di implementare una funzione per scaricare i contenuti multimediali sul dispositivo, al fine di sincronizzare gli episodi della serie o i brani dal sistema NAS al dispositivo”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here