Aggiornamento per Google Now, arrivano gli avvisi dei luoghi vicini

Google Now  ha sempre tenuto traccia della vostra attività in un modo o nell’altro ed ora con il nuovo aggiornamento, oltre a mostrare le diverse schede personali come il meteo o il tempo impiegato per andare da casa al lavoro, grazie ai dati di localizzazione, vi permetterà anche di sapere quando gli “elementi” cercati in passato, sono disponibili presso i rivenditori nei dintorni della vostra posizione attuale.

MA cosa vuol dire più precisamente? Facendo un esempio, potremmo supporre che state cercando delle scarpe di una marca particolare, o di un tipo particolare o qualsiasi altra cosa, e avete solo fatto un giro nel web per capire chi vende quello che state cercando. Non appena sarete vicini ad un negozio che vende quello che avete cercato in precedenza, Google Now si aggiornerà con una nuova scheda indicandovi il negozio nelle vostre vicinanze.

La novità introdotta quindi dovrà ricordare le nostre ricerche e la domanda è per quanto tempo Google ricorderà i prodotti? Quali ricerche verranno ricordate e quali no? Comunque sia la nuova scheda prodotto fornirà una mappa del posto più vicino ed il prezzo di vendita del prodotto stesso. Ora è solo una questione di tempo per vedere le nuove schede. Che ne pensate di questa nuova funzione? Potrebbe tornarvi utile?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here