Aggiornamento Firefox 56 disponibile per desktop e Android

L’azienda Mozilla ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per il browser Firefox per Windows, macOS, Linux e Android, raggiungendo la versione numero 56.

Il nuovo update porta con sé numerose novità come la possibilità di effettuare screenshot direttamente dal browser, grazie alla presenza di un nuovo pulsante nella barra di navigazione chiamato appunto “Firefox Screenshots“, che consente di fotografare, salvare e condividere una schermata in tutta semplicità: per farlo basta spostare il mouse sull’area desiderata e fare clic. Lo scatto potrà essere salvato sul computer o sul cloud (dove resterà in memoria per un periodo di 14 giorni).

Implementata inoltre una nuova feature chiamata “Send Tabs“, la quale permette di inviare le pagine web dallo smartphone al PC e viceversa. Infine, l’aggiornamento ha apportato alcune modifiche alla schermata delle preferenze, nella quale è stato aggiunto un tool di ricerca.

Per quanto riguarda la versione Android del browser, invece, è stato eliminato il supporto per la piattaforma Flash, mentre è stato ottimizzato il supporto per le WebExtensions e le prestazioni per WebRTC.

“Con quest’ ultima versione, stiamo facendo un passo avanti verso la versione più veloce del browser, Firefox Quantum, in arrivo il prossimo 14 novembre. Se non desiderate attendere fino a quel momento, potete sempre provare Firefox Quantum in versione Beta”, scrive lo staff di Mozilla sul blog ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Non so se è solo un mio problema oppure se è capitato anche a qualcun altro, ma spesso i video in HD vanno a scatti e, quando chiudo il browser, al successivo riavvio mi apre l’ultimo sito visitato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here