Aggiornamento di Google Play Service apre la strada a giochi multiplayer

Era stato aggiornato in occasione del rilascio di Android 4.4 con la versione 4.0 e aveva già portato migliorie legate soprattutto al consumo della batteria, ora arriva un nuovo aggiornamento per il Google Play Service che lo porta alla versione 4.1 offrendo agli sviluppatori nuovi strumenti di progettazione sopratutto per quanto riguarda i giochi.

L’SDK di Android ha ora il multiplayer asincrono che permette di giocare in modalità multiplayer potendo scegliere il nostro avversario, E’ quindi possibile scegliere se giocare contro un amico o contro un avversario casuale scelto dal sistema stesso. L’aggiornamento dispone anche di una developer preview della nuova API di Google Drive che offrirà opzioni migliori come possibilità di leggere e modificare, sia online che offline, documenti di testo e salvarli con la sincronizzazione automatica. Google + migliora la sua esperienza d’uso permettendo una migliore condivisone dei contenuti direttamente dall’applicazione. Infine l’ultima caratteristica aggiunta, oltre ad un ulteriore miglioramento del consumo della batteria riguarda al pubblicità in App, in quanto gli sviluppatori potranno beneficiare di una funzione di precisione che permette di comunicare la posizione al momento di una richiesta di pubblicità favorendo quindi la monetizzazione dell’app.

L’aggiornamento del Google Play Devices alla versione 4.1 avverrà automaticamente, anche se il rollout impiegherà qualche giorno. come sempre, e ci vorranno alcuni giorni. PEr chi volesse effettuare l’aggiornamento ora può scaricare il file APK firmato da Google cliccando sul link di seguito.

Download Google Play Service 4.1 Link 1

Download Google Play Service 4.1 Link 2

Download Google Play Service 4.1 Link 3

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here