Aggiornamenti per Instagram e Twitter!!

Periodo non esattamente d’amore tra Twitter e Instagram. Dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, la famosa app fotografica, ha visto sparire pian piano l’anteprima delle foto su Twitter, tant’è che oggi è stata rilasciata una nuova versione di Twitter per Android e iOS che permette di inserire dei filtri alle foto scattate con il nostro cellulare prima di cinguettarle al mondo.

Per il momento l’aggiornamento è possibile solo per device Android, ma nelle prossime ore arriverà anche la controparte per il mondo Apple.

Scattando una foto con l’app dedicata di twitter, ci viene ora proposta una maschera dove selezionare i vari filtri da apporre,  oltre a varie altre funzioni come il ritaglio e l’auto-fix della foto. Subito dopo possiamo aggiungere un commento e inviare la foto a twitter per la pubblicazione nel ns. profilo.

Come detto però Instagram non rimane a guardare tant’è che oggi è uscito un nuovo aggiornamento che porta alcune novità (molte per iOS e soprattutto per il nuovo Iphone 5). E’ stato aggiunto un nuovo filtro chiamato “Willow” che rende la foto in scala di grigi, seppia e senza cornici. Cambiate anche le icone che rappresentano i vari effetti da apporre alla foto.

Ovviamente oltre a queste che sono le modifiche più importanti, con i vari aggiornamenti vengono sistemati i vari bug riscontrati nel tempo dagli utenti.

Entrambi le app sono disponibili per il download sul Google Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here