Aggiornamenti per Instagram e Twitter!!

Periodo non esattamente d’amore tra Twitter e Instagram. Dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, la famosa app fotografica, ha visto sparire pian piano l’anteprima delle foto su Twitter, tant’è che oggi è stata rilasciata una nuova versione di Twitter per Android e iOS che permette di inserire dei filtri alle foto scattate con il nostro cellulare prima di cinguettarle al mondo.

Per il momento l’aggiornamento è possibile solo per device Android, ma nelle prossime ore arriverà anche la controparte per il mondo Apple.

Scattando una foto con l’app dedicata di twitter, ci viene ora proposta una maschera dove selezionare i vari filtri da apporre,  oltre a varie altre funzioni come il ritaglio e l’auto-fix della foto. Subito dopo possiamo aggiungere un commento e inviare la foto a twitter per la pubblicazione nel ns. profilo.

Come detto però Instagram non rimane a guardare tant’è che oggi è uscito un nuovo aggiornamento che porta alcune novità (molte per iOS e soprattutto per il nuovo Iphone 5). E’ stato aggiunto un nuovo filtro chiamato “Willow” che rende la foto in scala di grigi, seppia e senza cornici. Cambiate anche le icone che rappresentano i vari effetti da apporre alla foto.

Ovviamente oltre a queste che sono le modifiche più importanti, con i vari aggiornamenti vengono sistemati i vari bug riscontrati nel tempo dagli utenti.

Entrambi le app sono disponibili per il download sul Google Play Store.

Altri articoli

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...

10 buone abitudini nella vita digitale per essere più produttivi

L'era digitale associa la produttività a un'efficace gestione del...

E-learning: tutti i vantaggi della formazione online

Il mondo del lavoro, sempre più complesso e in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here