Acer: i nuovi laptop con assistente Alexa di Amazon

Anche se l’intelligenza artificiale, che corrisponde al nome di Alexa di Amazon da noi in Italia ancora non è presente e probabilmente non lo sarà ancora per un pò di tempo, è probabile che il colosso dello shopping on line e anche dello streaming casalingo, cerchi nuove strade e nuovi modi per implementare la sua ormai famosa assistente virtuale, uno di questi modi sarà senz’altro Acer che ha annunciato l’imminente lancio di una nuova serie di laptop che includeranno Alexa.

Anche se al momento mancano ulteriori dettagli e prime specifiche tecniche, i nuovi laptop Acer saranno commercializzati già nel corso del 2018 e l’intelligenza artificiale sarà una delle grosse novità sotto questo profilo, inoltre la commercializzazione di questi nuovi device avverrà su molti mercati, quindi non è escluso quello europeo e quindi italiano, a quel punto Alexa sarà meglio conosciuta anche da noi.

I modelli Spin 3 e Spin 5, già annunciati nel corso dell’ultimo CES di Las Vegas, sono già stati messi in commercio in diversi stati e riceveranno l’aggiornamento ad Alexa dal prossimo 23 maggio, tramite l’Acer Care center.

Altri prodotti, invece, come il nuovo Nitro 5 Spin supporteranno l’assistente vocale già dal momento della loro commercializzazione.

Stesso discorso per i modelli Aspire, Switch e Swift che, secondo quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale, offriranno da subito la compatibilità con Alexa e saranno distribuiti prossimamente.

Al momento il modello Acer Spin 5 è implementato di Acer Purified Voice che permette un riconoscimento vocale piuttosto ampio e dettagliato ma rispetto ad una tecnologia come quella di Alexa rimane un applicativo piuttosto sempliciotto.

Ricordiamo che grazie all’assistente Alexa di Amazon è possibile richiedere informazioni sul meteo, organizzare appuntamenti, creare delle liste di vario tipo, riprodurre la nostra musica preferita, controllare tutti i dispositivi smart che possono popolare la nostra casa, il tutto tramite una serie di comandi semplici e specifici.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here