Acer Chromebook Tab 10: primo tablet ufficiale con ChromeOS

Dopo il grande successo dei portatili Chromebook, Google e Acer lavorano insieme per lanciare il primo tablet con ChromeOS: l’Acer Chromebook Tab 10.

Questo Acer Chromebook Tab 10 ĆØ il primo tablet ufficiale a sposare la filosofia dei Chromebook di Google e che monta il sistema operativo ChromeOS. Il tablet viene venduto senza nessuna tastiera esterna ma verrĆ  accompagnato da un semplice pennino per il touchscreen.

Questo ChromebookĀ Tab 10 puĆ² supportate le App con Android ed ĆØ predisposto per funzionare con app per la realtĆ  aumentata.Ā  Per quanto riguarda le caratteristiche, questo tablet presenta un design molto simile ad altri suoi parenti e monta un pannello IPS LCS da 9.7 polliciĀ con risoluzione 2048 x 1536.

 

Dentro la scocca troviamo un SoC di Google – l’OP1 – associato a ben 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, espandibile con slot microSD. Lato fotocamera, ĆØ presente una fotocamera frontale da 2 MP ed una posteriore da 5 MP. Tra le features, ĆØ presente il jack da 3.5 mm , 802.11 ac Wi-Fi , Bluetooth 4.1 e uscita Type-C.

Google ha scritto un post sul suo blog riguardo questa nuova generazione di tablet e scrive che questi nuovi device saranno perlopiĆ¹ utilizzati per l’educazione e istruzione, in concorrenza con gli iPad dell’Apple.

Le prime spedizione partiranno da Aprile 2018 in America al prezzo di 329 dollari, in Europa le spedizioni partiranno a Maggio 2018 al prezzo di 329 euro.

Dopo il calo delle vendite dei tablet android, questi ChromeOS rusciaranno a spodestare gli iPad dal mercato e a rianimarlo?

Rimanete sintonizzati per ulteriori news.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here